L'occhio vuole la sua parte. Rendi unica ogni immagine che parla di te.
L’immagine coordinata è l’insieme è il tratto visivo distintivo della tua attività, ciò che la rende immediatamente riconoscibile. Per questo non solo è fondamentale ma deve essere coerente con la tua mission.
Parti fondamentali dell’immagine coordinata sono il logo, il coordinato grafico e il sito web.
Logo
Il logo è il primo elemento che distingue un'azienda. Viene riportato nelle comunicazioni ai clienti, ai fornitori, formali ed informali.
Selezione colori e tratti
I colori e i tratti grafici distintivi dell'azienda devono essere scelti con cura e riportati in ogni comunicazione grafica.
Realizzazione digitale
Utilizzando il logo e rispettando i colori e i tratti grafici viene realizzata l'immagine digitale, a partire da sito web e profili social.
Realizzazione offline
Utilizzando il logo e rispettando i colori e tratti grafici vengono realizzate le produzioni stampate e le applicazioni offline.
Cosa facciamo
Logo
Basandoci sui tratti caratteristici dell'attività ed effettuando ricerche ed analisi della concorrenza, disegniamo un logo comunicativo, memorabile ed efficacie.
Claim
Individuiamo una frase che spieghi in pochissime parole l'attività e ciò che la contraddistingue. Il claim sarà utilizzato in ogni comunicazione di marketing.
Documentazione immagine coordinata
Realizziamo il documento di immagine coordinata.
Branding restyling
Partiamo dal logo esistente e lo rivediamo senza denaturalizzarlo, lo modernizziamo, individuiamo nuovi tratti grafici e colori, un nuovo claim.
Insegne
Se l'attività ha una sede fisica, l'insegna è la sua copertina. Per questo deve comunicare la tipologia di attività ed i suoi tratti distintivi, ma anche creare curiosità.
Restyling sedi
Un restyling completo prevede anche il rifacimento o solamente piccoli ammodernamenti delle sedi fisiche dell'attività perché sia coerente con l'immagine coordinata.
Brochure, volantini, stampe
Realizziamo il materiale stampato necessario alla pubblicizzazione dell'attività., ma anche alle comunicazioni con potenziali collaboratori e fornitori.